Villa

La sicurezza dei propri cari e della propria casa è un argomento che merita particolare attenzione. Per proteggere di una lussuosa villa singola situata in provincia di Aosta, dotata di piscina ed ampio giardino esterno abbiamo adottato una soluzione di sicurezza basata sulla  videosorveglianza intelligente e-Vision. L’esigenza principale era quella di mettere in sicurezza tutta l’abitazione, composta da più piani ed impreziosita da un meraviglioso giardino esterno con rigogliosa vegetazione ed un’ampia piscina. La protezione a tutto tondo comprende il controllo dei perimetri esterni, del bordo piscina per la sicurezza delle persone e dei bambini nelle zone adiacenti, di garage, casa, finestre e varchi di accesso.

In fase di progettazione dell’impianto esterno si è tenuto conto della presenza di vegetazione e dell’ampiezza dell’area da proteggere, proponendo un impianto di videosorveglianza ad hoc basato su AI in grado di riconoscere il potenziale disturbo causato dal movimento delle foglie.

La protezione del perimetro è stata gestita attraverso delle telecamere bullet mentre in prossimità della struttura abbiamo optato per il dispiegamento di telecamere minidome, dall’estetica più minimale. Un’attenzione particolare è stata posta nella soluzione a difesa del perimetro della piscina, per la tutela dei bambini che potrebbero avvicinarsi al bordo.