News

Benvenuti Alexa e Google Home: gli assistenti personali per la tua sicurezza

BENVENUTI GOOGLE HOME E ALEXA!

Da oggi le centrali antintrusione EL.MO. possono comunicare con gli smart speakers sviluppati da Google e Amazon!
Passando attraverso la piattaforma e-Connect per la gestione centralizzata dell’impianto, i comandi vocali rivolti a Google Home e Alexa permettono in maniera istantanea di agire sull’impianto antintrusione, per esempio:

  • Attivare l’impianto oppure i singoli settori
  • Attivare le diverse uscite (illuminazione, irrigazione ecc…)
  • Gestire il cronotermostato, per impostare ad una determinata ora la temperatura desiderata

Il tutto per offrire agli utenti un’esperienza di utilizzo ancora più immediata!
La piattaforma e-Connect sfrutta dunque al massimo le potenzialità degli assistenti Google Home e Alexa in un’ottica di gestione semplificata del sistema. Questi permettono infatti di combinare una serie di attività, le quali entreranno in funzione in risposta ad comando specifico; questo insieme di attività prende il nome di “scenario” o “routine”. Sarà dunque possibile con un solo comando, per esempio “Sto uscendo”, attivare una serie di attività preimpostate come:

  • Spegnere le luci
  • Aprire il cancello
  • Inserire l’impianto antintrusione

Le “routine” possono essere personalizzate sulla base delle proprie esigenze personali e gli scenari che si aprono sono infiniti quindi… spazio alla fantasia!

In EL.MO la sicurezza viene prima di tutto!
La trasmissione dei dati è protetta da protocolli di comunicazione criptati e l’interfacciamento ai server di Google o Amazon avviene attraverso token di sicurezza temporanei che proteggono il passaggio delle informazioni.

Perché lo abbiamo fatto?
EL.MO. è sensibile all’innovazione in tutte le sue declinazioni e segue con attenzione i risvolti della tecnologia contribuendo attivamente al progresso nell’ambito della sicurezza; l’obiettivo di EL.MO. è quello di fornire una sicurezza della casa che sia anche più semplice da gestire, integrando il funzionamento combinato con i dispositivi di intelligenza artificiale di ultima generazione.

A breve sarà inoltre disponibile il nuovo attuatore wireless bidirezionale AT42K!

Pin It on Pinterest

Share This