Gli impianti antifurto per la casa possono essere suddivisi in due tipologie principali: allarmi cablati/ibridi e allarmi senza fili. Entrambi offrono gli stessi tipi di allarme e reazioni, e sono simili nella programmazione, nell’emissione dei segnali e nell’interfacciamento con i rilevatori. La principale differenza tra loro riguarda l’installazione.

Gli impianti antifurto senza fili sono ideali per gli edifici esistenti, in quanto possono essere facilmente integrati in un secondo momento senza bisogno di cablaggi complessi. Questa soluzione è particolarmente adatta per case private e appartamenti di qualsiasi dimensione, nonché per immobili ad uso commerciale di dimensioni medio-piccole. In caso di ristrutturazioni, gli impianti senza fili possono essere installati rapidamente sul posto da un tecnico specializzato.

D’altro canto, gli impianti antifurto cablati/ibridi sono più indicati per nuove costruzioni o ristrutturazioni in cui la posa dei cavi nelle pareti può essere pianificata sin dalla fase di costruzione. Questa soluzione è particolarmente adatta per edifici di dimensioni medie e grandi, come immobili commerciali, capannoni industriali e palazzine di uffici. Gli impianti cablati offrono anche la possibilità di coprire distanze maggiori rispetto a quelli senza fili.

Gli impianti senza fili sono versatili e possono essere facilmente installati da un tecnico specializzato. Gli impianti cablati/ibridi, invece, sono più adatti a nuove costruzioni o ristrutturazioni in cui si può pianificare l’installazione dei cavi sin dalla fase di costruzione. Consulta un esperto per valutare la soluzione più adatta alle tue esigenze specifiche. Se stai cercando un sistema di allarme per la tua casa ad Aosta o in tutta la regione, non esitare a contattarci!